lunedì 27 settembre 2010

4 chiacchiere a casa


Eccoci ci siamo!!! è arrivato il giorno...
Siamo stanchini, abbiamo fatto un sacco di lavori per rendere al meglio la casa
La cameretta è sempre stata un ripostiglio come è facile immaginare, c'erano addirittura le nostre biciclette!!! abbiamo pulito, ma soprattutto svuotato la cameretta e, pur non "arredandola" abbiamo cercato di renderla accogliente, lasciando solo i pupazzi che nel corso del tempo abbiamo comprato per un motivo o per un'altro.
E' tutto pronto, manca solo la dottoressa, manca solo di capire come finirà quest'avventura.
In ogni caso ci sta dando emozioni fortissime.. (e ci ha fatto lustrare ben bene casa :)
Chiama, purtroppo ritarderà un pò.... GGGRRRR!!!!
Ok, calma e aspettiamo.
Finalmente arriva!!! Ettorino ovviamente le si lancia addosso in triplo salto carpiato; noi ci guardiamo condividendo un pensiero ("appena se ne va la C. lo spelliamo e lo buttiamo nel seveso!!!") Ma non si renderà necessario :) La dottoressa ha anche lei una cagnolina molto simile ad Ettore. Salvi!!
Facciamo il giro della casa, ci soffermiamo su oggetti o foto appese e ne raccontiamo storie e aneddoti. La casa sembra sia passata all'esame :)
poi ci sediamo in sala e riprendiamo a parlare; parliamo del più e del meno, degli ipotetici nonni, dell'eta del bimbo che abbiamo in testa... ancora una volta parliamo di tutto e del contrario di tutto...
Ad un certo punto guarda l'orologio: "ommamma come è tardi io scappo!! Allora ci vediamo domani in tribunale alle 9:30, voi sapete dove" E scompare tipo fata turchina.
Io e Ale con la bocca ancora aperta a finire la parola "arrivederci"...
Domani alle 9:30....accipicchia....non mi vorrei illudere, ma forse a bassa voce possiamo pensare "forse ci siamo"....

0 commenti: